I miei video preferiti

Loading...

venerdì 10 febbraio 2012

Domani, il giorno della svolta?

Si dice che Quaranta anni per una donna siano l'età più bella? 
Beh, analizziamo i fatti della mia vita:
Sono nata urlando e piangendo .. forse urlando dalla gioia e piangendo per la felicità perché sono entrata a far parte di una famiglia meravigliosa: la Mamma Carla, il Papà Giuseppe e poi mia Sorella Marina. 
Fra i 3 ed i 6 anni all'Asilo. Infanzia felice e serena. Ho anche conosciuto la Mary, che ad oggi è ancora una delle mie migliori Amiche. 
E poi alle Elementari fino agli 11 anni. Un Maestro bravissimo che andava oltre alle materie di base. Compagne di classe con le quali mi divertivo a giocare. I giochi di allora durante la pausa a scuola? Beh, i soliti giochi tipo nascondino, strega comanda color, pinocchietto schiaccianoci e poi c'erano i giochi anni 80: le Charlie's Angels :-) .. dove io ero Cris!!!
Alle Medie? Uh bel casino. Eh già, lo confesso … lo studio non era proprio il mio forte, ma dai .. ce l'ho fatta lo stesso ed in classe è capitata con me la mia amica dell'asilo :-).
Finite le scuole dell'obbligo, sapendo che non ero un granché nello studiare, i miei mi hanno messo davanti ad una scelta: "O studi o vai a lavorare!!!". OK .. vado a lavorare.
Due anni passati in una ditta di elettronica dove ho conosciuto colleghe simpatiche che ho ritrovato oggi su facebook. E poi alla Delco, dove ho trascorso i successivi 22 anni. E dove ho conosciuto vere amiche, e alcuni (sottolineo alcuni) ottimi colleghi. 
Le vacanze? Tante e ovunque, e quante conoscenze ... e quanti Amici. Sommendenna (Val Brembana) che infanzia e adolescenza serena. E poi Irlanda, Usa, Cina, Mozambico (dal mio bimbo adottato a distanza, che esperienza unica) e poi Sharm con una compagnia da invidia, e poi tanti altri fantastici posti. 

L'amore? Quello è più incasinato. Il primo moroso a 14 anni … poi dopo qualche anno ho conosciuto quello che ora è il mio ex marito (per il quale non mi dilungherò) ma comunque in quel periodo ho conosciuto altri Veri Amici. Arriviamo al 2002 dove sono tornata una felicissima Single. Per quasi 7 anni me la sono spassata. Ho trovato altre grandi Amiche e grandi Amici. Ho acquistato casa ed ho gestito la mia vita com mi pareva. Bellissimo periodo che si è dolcemente chiuso nel Maggio del 2008, quando ho scoperto l'Amore con la A, la M, la O, la R e la E maiuscole :-)
Io ed il mio Amore abbiamo preso casa assieme, abbiamo Guinness che è un favoloso cagnolino e compagno di vita.
E poi c'è questo strumento strano chiamato Facebook .. dove ho incontrato compagni di scuola, amici di vacanze,  lontani parenti con i quali posso scambiare due parole anche ogni giorno e nuovi  incredibili amici.

Ed ora? Ora c'è il prossimo progetto: il mio Irish Shop. Un sogno che non sapevo nemmeno di avere. 

Ora, parliamoci chiaro: sono un'ottimista da sempre e devo dire che la mia vita è stata fantastica, ma se davvero Quarant'anni, per una donna, sono l'età più bella … che cosa mi devo aspettare??? :-D

Grazie a tutti voi che fate parte della mia vita, grazie agli Amici che mi sostengono, e che mi amano. Grazie ai Parenti vicini e lontani. Grazie alla mia Mamma, al mio Papà che senza loro (ovviamente) non sarei qui. Grazie a mia Sorella che mi ha accompagnato per questo tragitto di vita. Grazie al mio Amore Gianmario che mi ha fatto capire che l'Amore esiste davvero. 

A me e a tutti voi
con affetto
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento