venerdì 27 maggio 2011

Trova la tua metà

“Un giorno Zeus volendo castigare l’uomo senza distruggerlo lo tagliò in due. Poi, per curare l’antica ferita, inviò Amore fra gli dei, l’amico degli uomini, il medico, colui che riconduce all’antica condizione, Cercando di fare uno ciò che è due, Amore tenta di medicare l’umana natura.
Vedi .. essendo una metà troveremo la felicità incontrando l’altra e diventando una cosa sola. Platone non sarà mica un coglione. Non sei d’accordo su questo?
L’altra metà da trovare non è il sesso opposto: sei sempre tu. E’ l’altra metà di te, la parte sconosciuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre. Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno. Allora, poi non c’è niente di più bello che condividere con una persona la propria vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E’ la totalità che esalta. Quando guardi un quadro, può anche piacerti un particolare, ma è l’insieme che ti emoziona.”
Tratto da “Un posto nel Mondo” di F.Volo


Nessun commento:

Posta un commento